Certificazione di Santa Croce sull’Arno “Città amica dei bambini e delle bambine”
Venerdì 15 novembre alle ore 10.00 presso il Supercinema Lami, in Via Francesca Sud, 10 a Santa Croce sull’Arno, verrà presentata l’iniziativa che riguarda la Certificazione della Città di Santa Croce quale “Città amica dei bambini e delle bambine” e la nomina del Sindaco come “Difensore dei bambini e delle bambine”.
Tale certificazione e riconoscimento arriva da Unicef e durante l’occasione sarà presentato il lungo percorso e l’importante impegno che questa Amministrazione ha sostenuto in favore dei nostri cittadini più giovani.
Nell’occasione saranno presenti, oltre ai protagonisti di questo percorso, i bambini di Santa Croce sull’Arno, tutte le rappresentanze sia istituzionali che dell’associazionismo locale, oltre a Unicef e ai suoi delegati territoriali che provvederanno a questi riconoscimenti.
Sarà inoltre l’occasione per ribadire l’impegno di questo Comune sul fronte della difesa dei diritti dell’Infanzia attraverso l’ormai avvenuta adesione alle due campagne Unicef “IO Come Tu” e “Vogliamo zero”, rispettivamente volte al sostegno delle politiche di integrazione nel nostro Paese e alla diminuzione della mortalità infantile nel mondo.